Anno 2016
Comodato d'uso gratuito a genitori o figli.
La legge di stabilità 2016 ha confermato l'abolizione della TASI sulla prima casa ed ha introdotto una modifica relativamente ai casi di comodato d'uso concesso ai genitori o figli.
La novità consiste in uno sconto del 50% dell'imponibile IMU e TASI per il 2016.
Per poter utilizzare questa agevolazione è necessario che siano soddisfatti i seguenti requisiti:
(1) è necessario che il contratto di comodato d'uso sia registrato presso l'Agenzia delle Entrate;
(2) il comodatario deve utilizzare l'immobile dato in comodato come propria abitazione principale
(3)il comodante, oltre alla casa che viene concessa in comodato, può essere proprietario solo di un'altra abitazione, quella principale e quest'ultima deve trovarsi nello stesso comune in cui si trova l'immobile concesso in comodato.
Attenzione pertanto a quest'ultimo punto in quanto, se non soddisfatto, esclude di fatto dallo sconto fiscale.
Per maggiori chiarimenti e per una corretta stesura di un contratto di comodato d'uso il nostro studio è a Vostra disposizione.
Lavora con noi.
Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.
Guadagna con noi
Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!
Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.
Read More