Anno 2016
Agevolazione prima casa
La legge di stabilità (Legge n. 208/2015) prevede una modifica relativa ai requisiti per l'acquisto della Prima Casa.
Dal 1 Gennaio 2016 i proprietari che hanno già sfruttato tali benefici possono nuovamente usufruire dei benefici relativi all'imposta di registro per l'acquisto di una nuova prima casa purchè:
- - l'acquisto non sia soggetto ad IVA;
- - la precedente abitazione sia ceduta entro un anno dal secondo acquisto (la cessione potrà avvenire anche a titolo non oneroso).
In sostanza non è più necessario vendere prima l'abitazione per acquistarne una nuova, ma questo beneficio riguarda unicamente l'applicabilità dell'imposta di registro ridotta (2% anzichè 9%).
Attenzione perché nel caso di mancata cessione della prima abitazione verrà applicata l'imposta di registro in misura ordinaria (9% anziché 2%) oltre agli interessi.
Rimangono inalterati i rimanenti requisiti che è necessario possedere per poter acquistare un immobile come prima casa.
Lavora con noi.
Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.
Guadagna con noi
Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!
Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.
Read More