Area risevata

Anno 2017

Dettrazioni fiscali per affitti a studenti universitari

La detrazione, pari al 19 per cento, viene calcolata sull'ammontare massimo dei canoni pagati (in ciascun periodo di imposta) pari a euro 2.633,00.
Le spese sostenute per la locazione di immobili utilizzati da studenti universitari fuori sede possono essere portate in detrazione dall’imposta lorda nella misura nella misura sopra descritta se vengono soddisfatti alcuni requisiti:

  • - l’Università deve essere ubicata a 100 km dal comune di residenza dello studente e in provincia diversa;
  • - l’immobile locato deve essere ubicato nello stesso comune dell’Università o in comuni limitrofi.

Ai fini della detrazione non rileva la natura pubblica o privata dell’Università, né tantomeno il tipo di facoltà o corso.
La detrazione spetta esclusivamente per le spese del fitto, sono escluse quelle condominiali e/o riscaldamento ancorché ricomprese nel contratto di locazione. Sono altresì esclusi il deposito cauzionale e i costi di intermediazione.
Qualora i canoni siano pagati non dallo studente, ma da un familiare di cui lo studente risulti fiscalmente a carico la detrazione spetta a tale soggetto.

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More