Anno 2023
In arrivo i nuovi canoni concordati a Milano
Le associazioni di proprietari e inquilini Unioncasa, Confabitare, Feder.casa, Assocasa annunciano il nuovo accordo per canoni concordati a Milano.
Dettato dalle esigenze del mercato, e finalizzato a far decollare uno strumento mai partito nel capoluogo lombardo il nuovo accordo riassume emplicità, economicità reciproca e si propone quindi la soluzione alle richieste che da ogni parte provengono: proprietari che potranno prendere in considerazione l’applicazione di canoni più ragionevoli, inquilini che non saranno più costretti a contratti solo a libero mercato ed agenzie immobiliari che inizieranno a proporre tale alternativa come valida per entrambe le parti.
L’accordo in sintesi:
- Città divisa in 4 zone invece delle 12 precedenti;
- Canoni che oscillano da 5 a 37 euro mq/mese a seconda della zona e della sub-fascia di riferimento;
- 24 elementi di valutazione dell’immobile per l’inserimento in una delle 3 sub-fasce;
- Premialità o riduzione a seconda della classe energetica di appartenenza;
- Aumento possibile in base alla lunghezza dei contratti;
- Contratti che continueranno ad essere, in base alla normativa vigente, rivolti a studenti fuori sede, transitori e 3+2 aumentabile nel minimo.
Le associazioni riportano che è stato protocollato l’accordo presso le sedi istituzionali, da oggi è possibile per proprietari ed inquilini utilizzare il nuovo accordo per affittare una casa.
Lavora con noi.
Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.
Guadagna con noi
Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!
Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.
Read More